Collezione JTC by Xerjoff

JTC by Xerjoff: Respira la tua passione

Le nostre passioni ci alimentano, ci completano, ci identificano e ci accendono. Talvolta rappresentano il nostro modo di evadere e sognare, altre, diventano uno stile di vita e la nostra principale occupazione. Join The Club di Xerjoff é una prestigiosa linea di profumi che si ispirano ad altrettanti modi di vivere sulla pelle il legame con le emozioni che ci animano. Dal golf, alla vela, al polo, al teatro, al jazz, alla poesia, alla moda, ai viaggi, alla meditazione o alla passione per un buon sigaro. Un modo unico ed originale di percepire e condividere una passione diventando membri di un prestigioso Club virtuale la cui chiave d’accesso é il profumo.
Le 10 boccette azzurre di Join the Club, dal raffinato design pentagonale, sono realizzate in vetro blu zaffiro. Una speciale e pregiata varietà di cristallo che preserva la qualità dei preziosi profumi.  Il pesante cappuccio metallico, elegante segno distintivo della maison Xerjoff, sigilla le evocative fragranze. Veri e propri condensati di stile che parlano la lingua del profumo per descrivere attimi di piacere, benessere e libertà. Preziosamente confezionata in un cofanetto di pelle blu, ogni creazione è accompagnata da una tessera personale il cui numero di serie consente ai membri del Club JTC di accedere ad un’area riservata, dedicata alla condivisione di iniziative e contenuti inerenti allo specifico Club di appartenenza.

JTC fotoI nomi stessi dei profumi, si ispirano al tema delle bellissime creazioni : FATAL CHARME per i cultori della moda e dello stile, 40 KNOTS dedicato al piacere della vela, ASCOT MOON per gli amanti del polo e BIRDIE per gli appassionati del GOLF. Non mancano la musica Jazz con KIND OF BLUE, la poesia e la letteratura con MORE THAN WORDS, il teatro con MARQUEE, la meditazione e le filosofie orientali con SHUNKOIN, il viaggio e l’avventura con IVORY ROUTE ed il piacere di un buon sigaro con COMANDANTE!

40-knots-JTC-by-Xerjoff 40 KNOTS, dedicata alla passione per la vela, è una fragranza Aromatica, legnosa ed acquatica che ci trasporta in una baia mentre sorge il sole. Un profumo che parla di silenzi, contemplazione e libertà, profondo ed ipnotico come il mare. Rigoglioso, aromatico e legnoso in richiamo alle coste verdeggianti del Mediterraneo. Vivo e cangiante come l’armonia di riflessi e mistero che colorano l’increspatura delle onde. Intenso come l’infinito eterno movimento del mare, simbolo di introspezione, forza e fascino. La suggestione della fragranza non si focalizza su singoli elementi, ma li coglie in una panoramica a 360° raccogliendo ogni stimolo olfattivo. All’alba, ormeggiati in una baia, ad occhi chiusi, potremmo respirare la brezza e percepire il legno umido, la salsedine, l’odore dei pini e della terra, l’odore del caffè mescolato all’odore delicatamente muschiato e fiorito del bucato appena steso, l’odore salmastro delle reti dei pescatori. Ogni nota della composizione si armonizza in un unico accordo, in un profumo suggestivo e fortemente evocativo di una bellezza naturale, viva, possente e libera.

A-kind-of-blue-JTCKIND OF BLUE respira il Jazz della Chicago anni ’20. La fragranza esordisce floreale ed aldeidata per ricreare il ritratto di un contesto e la magia di un’epoca dorata. Una fragranza nostalgica e sorprendente, moderna e vibrante. Una ricercata successione di immagini che diventano note ed emozione. Lo splendore degli ottoni tirati a lucido, l’atmosfera di spogli club che si animano nella notte accogliendo eleganti uomini in doppio petto. Le intramontabili dive del cinema, icone di fascino nei loro abiti scintillanti. In un’atmosfera sognante ed ovattata, un sottile accordo di note fiorite e talcate dipinge i loro volti enigmatici e distanti evocando la traccia della cipria e del rossetto. Lievi accenni di legni e note speziate rendono la composizione estrosa ed accattivante, poliedrica ed avvincente quanto una poliritmia di accordi e suoni in un brano di musica Jazz.

Shun-Koin-JTC-by-XerjoffSHUNKOIN è una fragranza delicata e persistente, rasserenante e mistica, aromatica e setosa. La sua lieve dolcezza evoca i paesaggi sereni e suggestivi dei giardini giapponesi, tra viali cosparsi di petali, antichi templi e statue, armonici giardini zen. Al contempo, la sua presenza è rassicurante ed avvolgente come una sensazione di benessere, di calma ed equilibrio, serenità e gioia. Solenne e suggestiva, affascinante e discreta. Una nuvola di petali bianchi, note talcate e legnose su cui aleggia una mistica traccia di incenso. La vaniglia stempera la sua dolcezza nelle note aromatiche del the e tutto l’incanto di un remoto, silente paesaggio si esprime in un profumo surreale che invita alla beatitudine mentale, all’introspezione, all’armonia ed alla conciliazione con il proprio io interiore. La sua bellezza é tangibile e risplende sulla pelle come una raffinata aura luminosa e trasparente.

Queste sono solo tre delle dieci fragranze che compongono la collezione. Le ho scelte perché spaziano in ambiti e stili di vita ben distinti, ma il comune denominatore dell’intera gamma JTC é la passione ed il senso di appartenenza, ispirazione e condivisione. Raffinate scelte di stile e stimoli olfattivi volti alla ricerca della reale percezione del benessere e di un’eleganza anticonvenzionale e fuori dall’ordinario. Se desiderate scoprire tutte le fragranze della Collezione JTC e di tutte le splendide Collezioni Xerjoff, cliccate su www.xerjoff.com

I Profumi della collezione Join The Club by Xerjoff sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle Boutiques di Campomarzio70 a Roma, Porto Cervo, Cortina, Milano e Ravenna.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

nove + venti =