uermi fragrance collection @anthoscents

UERMI presenta la nuova fragrante mood therapy Prêt-à-porter

UERMI, marchio italiano di profumeria selettiva il cui nome attinge alla fonetica di Wear-Me (indossami!), si reinventa nell’estetica e nella sostanza attraverso una nuova collezione di fragranze che esortano a vestire la pelle ed esaltare gli stati d’animo.

Il guardaroba olfattivo UERMI si rende portavoce di un nuovo Prêt-à-porter intitolato Wear Your Mood.

UERMI PerfumersMaurice Roucel, Antoine Lie, Cécile Zarokian, Jean Jacques, Alexandra Carlin, Philippe Bousseton, Luca Maffei, Sylvie Fischer, Aliénor Massenet accettano la sfida di interpretare, ciascuno,  l’idea di una percezione, tattile in primis e poi materica ed estetica di uno specifico tessuto o indumento: della seta, del denim, dal velluto, del cashmere e molti altri.

Sotto la supervisione di Aurora Carrara e Palmiro Péaquin, fondatori e direttori creativi del marchio, alcuni dei migliori nasi di fama mondiale firmano una collezione che unisce una meticolosa cura sartoriale all’appassionata ricerca dell’eccellenza.

Wear Your Mood inaugura il look rivisitato del marchio con una trilogia di fragranze declinate nel vezzo provocante e trasparente di En Lace, nell’eleganza dandy ed eccentrica di My Tuxedo e nella versatilità fasciante e spensierata di Oh Denim. Quest’ultima fragranza, già divenuta un best seller della collezione UERMI si presta alla nuova versione Extreme, accorpando un’overdose di tuberosa che ne esalta la sensualità disinvolta ed ammiccante.

UERMI new fragrancesIl nuovo formato da 30 ml è parte essenziale di questo restyling che mira a consentire la sperimentazione di più “texture olfattive“, seppur coinvolgendo – per ora – solo sei referenze, affiancate al formato da 100 ml, disponibile per 12 fragranze (proposte in concentrazione Eau de Parfum 100 ml spray al prezzo di Euro 180 ciascuna).

La collezione Pret-à-parfumer Wear Your Mood, due cofanetti in Edizione Limitata da 3x30ml (Euro 225 ciascuno), abbina tre nuove fragranze a tre best seller. Il cofanetto  dei moods Explicit-Innocent-Refined comprende En Lace by Alienor Massenet, Or Kanabo by Cécile Zarokian e Do Washi by Antoine Lie; il cofanetto dei moods Dandy-Passionate-Unique annovera My Tuxedo by Maurice Roucel, We Tweed by Jean Jacques ed Oh Denim Extreme by Sylvie Fischer. Queste 6 fragranze sono disponibili anche singolarmente al prezzo di Euro 80 ciascuna e, prossimamente, nel formato da 100 ml.

Il focus sulle novità

uermi perfumes new lookIl pizzo, impalpabile, intimo e seducente, rivive nella leggiadria atemporale di En Lace. Nella fragranza creata da Alienor Massenet, l’effervescenza inebriante di un bouquet di fiori bianchi si imprime tra trasparenze civettuole di mandarino e chiodi di garofano su un cuore di gelsomino, carissa e gardenia ravvivato da freschi accenti verdeggianti. Evocativo di raffinata lingerie e preziosi merletti, il jus esalta la cremosità delle luminose corolle primaverili posandole su un elegante fondo di vetiver, legno di cedro e muschi.

Lo smoking, così formale eppure così mondano, è il protagonista di My Tuxedo nell’interpretazione dandy di Maurice Roucel. Alla vestibilità sofisticata e classica, che il profumiere esalta in un richiamo vintage di bergamotto, cardamomo e vetiver, si fondono tocchi suadenti di gelsomino, tabacco intriso di vaniglia bourbon e morbidi muschi, per regalare all’insieme un irresistibile je ne sais quoi.

Il jeans, sbarazzino e versatile, esplora la sua accezione più sexy e sottilmente audace nel fit Extreme creato da Sylvie Ficher. Un tocco solare di bergamotto, mandarino, petitgrain e sottili sfumature speziate di cannella amplificano il fluire sensuale ed avvolgente di Oh Denim, la cui anima è intessuta sulle assolute di tuberosa indiana e gelsomino, tra tocchi esotici di ylang ylang e richiami fruttati di neroli. Un filo argenteo di olibano fissa il magnetismo del bouquet su un fondo legnoso e resinoso che sposa la sobria eleganza del vetiver e legno di cedro a calde nuances orientaleggianti di patchouli e benzoino.

Le fragranze della collezione UERMI sono disponibili presso selezionate boutiques e profumerie di nicchia o dal nuovo sito del marchio a questo LINK.

 

 

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

15 − 7 =