Radikal Tuberose by Laurent Mazzone Parfums

Radikal Tuberose by Laurent Mazzone Parfums

Laurent Mazzone Parfums svela un nuovo sorprendente capitolo della Radikal Collection, la splendida collana di Extrait de Parfum dedicati ai fiori. Protagonista dell’ultimo ologramma sensoriale è una diva che non ammette rivali, una fata incantatrice, una sussurratrice notturna dal fascino irresistibile: la Tuberosa.

Radikal Tuberose si offre come un ritratto inedito di una delle più sensuali e controverse protagoniste della profumeria. Peccaminosa tentatrice, la tuberosa (Polianthes tuberosa) incarna da secoli il mito del fiore proibito, basti pensare che, in epoca vittoriana, la sua fruizione era interdetta ad un gentil sesso ritenuto troppo vulnerabile al potere afrodisiaco della fragranza.

Magnificato dai poeti quale allegoria del rapimento amoroso, il fiore è destinato a non affrancarsi dalla sua veste di onirica ammaliatrice, in virtù della sua stessa natura, che predilige le ore notturne per la schiusa delle carnose corolle stellate.

I languidi e conturbanti afflati della Polianthes, pregni di un intenso ed oscuro magnetismo, ispirano Radikal Tuberose.

radikal tuberose moodNell’interpretazione di Laurent Mazzone, la tuberosa sboccia in tutta la sua raffinata eleganza, riappropriandosi di quell’affascinante ambientazione crepuscolare che circonda la bellezza del fiore al suo apogeo. Come l’ultimo guizzo di splendore di un sole che volge al tramonto, il lucore fruttato dello Yuzu fende l’oscuro manto verdeggiante del galbano. Un intreccio di sfumature aspre, frizzanti, dolci ed amare delinea un tratteggio astratto di fogliame e corteccia, avvolgendo in un velo di mistero la preziosa protagonista. La freschezza dell’agrume risplende sui carnosi boccioli, invitando la schiusa di cerose e soffici corolle. Sostenuta da diafani richiami esotici di gelsomino, la Tuberosa Indiana si palesa con lasciva e cremosa opulenza. Sottili ombreggiature amare, resinose, vagamente speziate e terrose ne scandiscono la fioritura, in un rendering sensoriale che sembra ritardare l’attimo per contemplarlo con voyeuristico compiacimento. Carezzevole e dolcemente vellutato, un succoso accordo di pesca rischiara il voluttuoso bouquet, adagiandolo su un letto di legni chiari per fermare il tempo di un fiore all’apice della sua magnificenza.

Radikal Tuberose, in formato da 100 ml spray, concentrazione Extrait de Parfum, è disponibile dal mese di luglio presso selezionate profumerie. Maggiori dettagli dal sito della casa profumiera o dal sito di Aquacosmetics, distributore esclusivo per l’Italia delle creazioni Laurent Mazzone Parfums.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

5 × uno =