radikal collection

Radikal, il canto dei fiori firmato Laurent Mazzone Parfums

Ha coltivato una visione nella penombra di un sogno, irrorandola di passione e poesia, poi un giorno vi ha piantato il seme della musica e sono nati tre fiori.

La Radikal Line è il risultato di una collaborazione tra Laurent Mazzone, autore e direttore artistico dell’omonima eccellenza profumiera famosa in tutto il mondo, e Mattias Lindblom, voce e leader della band svedese Vacuum. Due eclettici e carismatici artisti destinati ad incontrarsi in un sublime progetto multisensoriale che trova il trait d’union nella musica, in primis, ma anche nella comune visione poetica, spirituale e filosofica di un’arte che non conosce limiti o confini ma che, al contrario, si arricchisce attraverso nuove ed inedite contaminazioni per confluire in una rivoluzione alchemica senza precedenti.

Radikal Pack and QR codeTre Extrait de Parfum racchiusi nella grafica essenziale di un prisma nero contrassegnato dal colore rosso della passione, perché ciò che alimenta la proiezione onirica e visionaria di un percorso artistico condiviso è proprio una passione viscerale che si diffonde nel suono e nel respiro. Un canto fragrante scritto in note su un pentagramma di emozioni olfattive, suggellato dai versi di HOME – Poème Boheme, una canzone d’amore composta da Mattias Lindblom e dedicata alla nuova trilogia di Laurent Mazzone Parfums, che diventa parte integrante della Radikal Collection e scaricabile – gratuitamente – in esclusiva per i possessori di Radikal Lotus, Radikal Water Lily e Radikal Iris attraverso un QR code allegato a ciascuna fragranza.

Radikal LotusRadikal Lotus, il principio del tutto, simbolo dell’eterno, del sacro e del divino. Come il loto che rinnova ogni giorno il suo candore ergendosi dalle acque per ritrarsi in quel primordiale abbraccio al tramonto, il prezioso jus descrive il perpetuo movimento del fiore attraverso un’esplosione di petali rosati sospinti da un delicato tocco speziato per poi immergersi nel profondo magnetismo di un denso accordo orientale. Il radioso incipit di Guava, Fresia Rosa e zafferano apre il varco sul bouquet di Rosa (assoluta), Loto Rosa e Gelsomino indiano, trascinando i sensi nell’inebriante turbine delle note di fondo dove il Patchouli ed i baccelli di vaniglia affondano le radici nella magia dell’Ambra Nera.

Radikal Water LilyRadikal Water Lily è ispirato dall’irresistibile eleganza della Ninfea, simbolo di purezza e di rinascita. La perfetta simmetria grafica del fiore si schiude su corolle splendenti di Scorza di Limone, cassis e fresia rosa, vibrante preludio ad un poetico e soffice bouquet di Peonia, Ciclamino e Gelsomino, filigrana di petali riflessi su un velo acquatico. L’angelico, seppur intenso, cuore fiorito poggia su un raffinato accordo legnoso, dove la setosità del Sandalo indiano dolcemente rifrange il candore dei petali fluttuando su un refolo d’ambra asciutta.

Radikal IrisAvvolgente e nostalgico, infuso di quel romanticismo gotico che contraddistingue lo stile Mazzoniano, Radikal Iris celebra il legame indissolubile tra cielo e terra trasmutando l’anima odorosa del prezioso rizoma in una poesia liquida. Spezzata la consuetudine delle note di testa, il burro d’iris è protagonista di una fragranza che ne esalta la texture cremosa e le complesse faccette fiorite, legnose, terrose e balsamiche. Interpretato attraverso un magistrale chiaroscuro, l’iris germoglia dall’armonico intreccio di note verdi ed aromatiche di bergamotto, pepe rosa e galbano per elevarsi dall’abbraccio terreno nel bagliore lunare di cangianti petali trasparenti sfumati sui toni misteriosi ed oscuri di un accordo di cedro e patchouli. Ravvivata da caldi riflessi ambrati, la raffinata sensualità del fiore purpureo rifulge di una bellezza ultraterrena tra volute muschiate e balsamiche che ne suggellano l’incantevole leggiadria.

La Radikal Line é disponibile in formato da 100 ml. spray, concentrazione Extrait de Parfum. Le fragranze di Laurent Mazzone sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Aquacosmetics Srl di cui Vi invito a visitare il sito web per scoprire la storia, le ispirazioni, le novità e tutte le fragranze delle Collezioni LM Parfums.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

quattro × uno =