Diafana skin Alyson Oldoini

Diafana Skin di Alyson Oldoini Parfums, un distillato alchemico di fascino e femminilità

“Un pennello delicatissimo appena può avvicinarsi al color vero di carne, alla soavità dell’impasto, all’unione di molte tinte, ma insensibilmente stemprate, e tramutate insieme con dolci passaggi, e quasi modulazioni dall’una all’altra. Si vede morbida e fresca, con velatura lucida e quasi diafana.. il segreto della carnagione non si può esprimere con parole” (Saggi di prose e poesie de’ più celebri scrittori di ogni secolo, 1796)

Discendente di un’antica famiglia aristocratica, Alyson Oldoini è una nobildonna italiana affascinata dal profumo fin dalla giovane età. La sua formazione culturale, perfezionatasi in ambito storico-artistico, si riflette in una preziosa collezione di profumi in cui arte e design trovano il perfetto trait d’union. Nasce nel 2013 la Luxury Collection Alyson Oldoini, divenuta velocemente portavoce di un Made in Italy d’eccellenza e di un’eleganza senza compromessi.

Consapevole dell’immenso potere subliminale del profumo, nel 2016 Alyson Oldoini presenta Diafana Skin, una fragranza concepita in collaborazione con Joëlle Lerioux Patrix e Annelise Heberard di Fragrances Resources France. Il talento di tre donne confluisce in un distillato alchemico di fascino e femminilità, un Esprit de Parfum in grado di influire sottilmente sulla “percezione del sé” e replicare  il filtro sensoriale di una bellezza armoniosa, seppur ricercata, e di un incarnato di botticelliana perfezione.

Diafana-Skin-edpLa ricca formula di Diafana Skin, modula la sua allure bon ton su dolci sfumature iridescenti, morbidamente cipriate e languidamente setose. Al suo interno, una complessa tessitura odorosa armonizza lussuosi sentori cosmetici e raffinate nuances aromatiche, coccolando i sensi in un intimo effetto SPA e dando vita ad un camouflage sensoriale in grado di avvolgere la pelle in un persistente velo di eleganza e benessere.

L’effervescenza aldeidata delle note d’apertura sposa vibranti accenti fruttati di melograno e frutto della passione. Sospeso su una rasserenante bruma di aloe, un evanescente effluvio di pollini aleggia dolcemente da un accordo di mimosa, camomilla, fiori di nocciolo e di mandorlo. Il soffice e vaporoso nucleo della composizione accoglie un ricco bouquet d’iris, eliotropio, rosa Bulgara, gelsomino Sambac e tuberosa, arricchito da cremose sfumature esotiche di monoi, cocco ed orchidea vaniglia. Un vellutato tocco orientale di  mirra, incenso, zafferano ed oud ambrato esalta la preziosità della fragranza, fondendosi in un sentore univoco elegantemente poudré. Celata nel vezzoso appeal del profumo, una sottile traccia di feromoni suggella l’etereo magnetismo di Diafana Skin, rendendo la sua impeccabile aura retro chic quanto mai irresistibile.

Diafana Skin e tutte le fragranze Alyson Oldoini Parfums, sono disponibili presso selezionate profumerie o dalla BOUTIQUE online del marchio.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

sedici − 9 =