Il famoso ed affascinante naso di Perfumerie Générale, Pierre Guillaume, presenta una nuova linea di profumi interamente dedicata ad una crociera immaginaria tra spiagge ed atolli. L’espressione del volo sulle ali di un gabbiano, sovrastando spiagge bianche, schiuma d’onde, foreste tropicali e palme. Una collezione che desidera esprimersi come una danza libera di note in movimento, lasciando che l’ispirazione giunga ai nostri sensi evocando immagini suggestive ed interpretando una famiglia olfattiva sotto una nuova luce, quella che solo il riflesso del sole sull’acqua o della linfa sulle foglie o del bagliore tra le dune sa catturare : la luce della libertà. Ecco la nuova “Collection Croisière” (Collezione Crociera)!
ENTRE CIEL ET MER :
Letteralmente tra il cielo ed il mare. Una fragranza che parla di cieli azzurri, di spensieratezza, di voglia di vivere e di lasciare che gli spruzzi salati rinfreschino la pelle, abbandonandoci alla dolce sensazione di essere cullati dalle onde mentre contempliamo paradisi lontani. L’apertura della fragranza é fresca con sentori marini e di foglie bagnate su accordi fruttati ed aromatici di Pera, Mirto, Lavanda, Ambra Grigia e Licheni. Le note di fondo, nell’accordo del Sandalo della Nuova Caledonia e del Muschio di quercia conferiscono un tocco secco e legnoso alla fragranza evocando il ricordo di legni portati alla deriva o di palme che lambiscono acque azzurre.
PARIS SEYCHELLES:
Un’interpretazione di note fiorite solari e di sabbia calda in pieno stile Rive Gauche nella composizione esotica di fiori bianchi e Frangipane con accordi salati. Una ghirlanda di fiori bianchi e cremosi la cui morbidezza é resa tangibile nel cuore della fragranza che rivela il Giglio, la Polpa di Cocco ed l’olio di Monoi. Galbano, Pepe Nero, Petit Grain e Zenzero conferiscono un tocco elegante e raffinato alla composizione che si ispira ad un ricordo: Il rientro dalle vacanze, il ritorno alla mondanità parigina della Rive Gauche mentre la pelle ancora profuma e serba gelosamente il ricordo di giorni trascorsi al sole, su spiagge bianche tra gli atolli delle Seychelles.
JANGALA:
Un profumo che ci trasporta nella giungla indonesiana con una composizione legnosa ed aromatica il cui nome in Sanscrito indica una natura selvaggia ed incontaminata. Un jus d’apertura che evoca l’odore fresco e verdeggiante della foresta tropicale bagnata dalla pioggia con le note dell’Eucalipto e del Cardamomo. La terra umida e calda effonde sentori di Zenzero e Legno di Rosa mentre alla base della fragranza le note del Legno di Sandalo, del Cocco e del Vetiver si muovono con la sensualità di una tigre celata dalla folta vegetazione.
LONG COURRIER:
é una fragranza orientale e salata. Il contrasto tra le dolci note dell’Olio d’arancia Rossa e la nota di Sale evoca l’immagine di spiagge dorate, tra tramonti suggestivi. L’accordo di Polvere di Cacao, Elemi, Legno di Cedro, Vaniglia e Muschi é un richiamo al sentore ambrato della crema solare che conferisce un tocco gourmand alla composizione, rendendola sensuale e lasciva, morbida come la sabbia sottile sotto ai nostri piedi, dinamica quanto il movimento delle onde sulla pelle baciata dal sole.
MOJITO CHYPRE:
Una reinterpretazione succosa e golosa del classico Mojito con un’accattivante nota di fragola che ci trasporta immediatamente a Ibiza o a Miami. Una creazione moderna che si apre con un tocco di humor sul jus di Lime, Menta, Aldeidi e Fragola dove un cuore di Rhum e Mojito si sposa con l’accordo chypré ed orientale delle note di fondo : Patchouli, Labdano, Muschio di Quercia, Vaniglia e Vetiver per rendere l’idea dei corpi profumati che si muovono a ritmo di musica sulla spiaggia mentre il Mojito Party prende vita!
Ben oltre la vacanza ideale, queste fragranze vi sorprenderanno e sapranno regalarvi momenti indimenticabili, farvi sognare e dare un tocco di originalità alla vostra estate !!!