Dries Van Noten by Frederic Malle

Dries Van Noten by Frederic Malle

Dries Van Noten é uno stilista Belga famoso per la creazione di bellissimi e colorati capi di pret-à-porter. Nessuna collezione di alta moda, solo abiti ed accessori versatili ed intercambiabili, da indossare in qualsiasi circostanza, personalizzando lo stile a proprio piacimento. Un raffinato design basato sulla sovrapposizione di colori, stampe classiche ed etniche, tagli moderni e tecniche sartoriali ed un ricercato abbinamento di materiali tradizionali ed innovativi.

dries-van-noten-sfilate Come un profumo abbraccia la pelle divenendo un tutt’uno con essa, allo stesso modo, Dries Van Noten pone l’accento sulla personalizzazione, l’unicità e l’estro della persona che indosserà le sue creazioni. Il suo stile denota numerose affinità con il mondo delle fragranze che, infatti, attinge ad un vasto numero di materie prime, spesso classiche e preziose o ricercate ed inusuali.

Un particolare, soprattutto, accomuna Dries Van Noten alla profumeria artistica, ovvero il fatto di non fare assolutamente ricorso alla pubblicità per la promozione delle sue creazioni. Il suo stile ricco ed originale e la bellezza delle sue collezioni hanno richiamato l’attenzione di Frederic Malle che battezza con il nome di Dries Van Noten il primo profumo di una nuova collezione dedicata ai personaggi che gravitano nel suo universo. La fragranza nasce come un ritratto non soltanto dell’uomo ma soprattutto dell’impronta stilistica di Dries Van Noten. E’ una fragranza orientale, gourmand moderna e versatile, nella definizione fornita da Frederic Malle stesso. Una fragranza che si fonde con la pelle in un dolce, morbido e lattiginoso abbraccio di sandalo e spezie. La creazione del magnetico jus é stata affidata ad un giovane naso emergente: Bruno Jovanovic.

L’intera composizione ruota attorno alla nota del vero Sandalo di Mysore, pregiato materiale che brilla di una luce calda ed avvolgente nel cuore del profumo. La fragranza esordisce agrumata e speziata nelle note del Bergamotto e del Limone, dello Zafferano, dei Chiodi di Garofano e della Noce moscata. Un richiamo al brillante contrasto di forme e colori delle creazioni di Dries Van Noten. In un attimo la composizione si ammorbidisce rivelando il cuore orientale ed avvolgente di Sandalo e Patchouli e la raffinata nota dell’Assoluta di Gelsomino. Una speciale molecola, il Sacrasòl, rende armonioso ed equilibrato il connubio con un fondo di Vaniglia, Balsamo del Perù e Muschio Bianco. Un profumo sofisticato ed intrigante, vivace ed elegantissimo.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

15 + quattordici =