InInle Iris Escales Straordinaires by Memo

Escales Extraordinaires, 5 edizioni limitate by Memo Paris

Continua il magnifico viaggio di John e Clara Molloy, fondatori del prestigioso Brand di fragranze artistiche MEMO Paris. Entrambi amanti dei viaggi e fortemente ispirati da ogni suggestione paesaggistica, riescono a trasmettere nei loro profumi tutta l’intensità e la bellezza di luoghi lontani, mistici ed incantevoli. La loro splendida collezione di profumi, si ispira ad altrettanti magici luoghi visitati dalla coppia. Per rendere ancor più indimenticabile il viaggio olfattivo, John e Clara hanno selezionato cinque creazioni della linea e le hanno ulteriormente arricchite, impreziosite ed intensificate in una collezione esclusiva in edizione limitata: Escales Extraordinaires.

Le fragranze, presentate in un’elegante custodia rivestita in vera pelle, sono accompagnate da un grazioso libretto in cui, con l’ausilio di testi poetici ed immagini, Clara Molloy descrive le suggestioni olfattive legate a ciascuna creazione. La realizzazione delle diverse illustrazioni è stata affidata a cinque rinomati artisti francesi: Philippe Beaudelocque, Cassandre Montoriol,  Ines De Mouy, Bastien Coulon and Domino Lates.

Memo-Paris-Escales-ExtraordinairesINLE IRIS

La fragranza Inlé, ispirata al lago di acqua dolce Inle situato nelle montagne dello Stato Shan in Birmania, diventa Inlé Iris. Le assolute di Osmanto, di Mate e di Gelsomino Sambac, l’essenza di Anthoxanthum (o erba dolce di primavera) ed i Muschi, sono state impreziosite ed arricchite dalle assolute di Artemisia ed Iris. La presenza dell’Artemisia, dall’odore lievemente amaro e canforato, fresco ed aromatico (altresì conosciuta per suo impiego nella preparazione del distillato di Assenzio e del Vermouth), sposa l’essenza di Anthoxanthum e l’assoluta di Iris creando un fiore luminosissimo ed elegante. Un’iris inedito e surreale, fresco e brillante.

LALIBELA OUD

Lalibela è una fragranza ispirata da una località sacra nel Nord dell’Etiopia famosa le sue 12 chiese monolitiche scavate nella roccia. Nella collezione Escales Extraordinaires, Lalibela incontra l’Oud trasformandosi in una ricercata fragranza orientale chypré. Le note del Cocco, dell’Orchidea, della Rosa, del Patchouli indonesiano e dell’Incenso e le Assolute di gelsomino, Tabacco e Cisto si arricchiscono nell’abbraccio dell’Oud. Questo prezioso e costosissimo materiale, caratterizzato dall’odore affumicato e dolce, profondo e legnoso, con vaghi sentori di noce, conferisce un’aura mistica ad una fragranza ricca e persistente. Il prezioso Oud puro avvolge la composizione armonizzandosi con l’Incenso, il Patchouli e la Rosa. Non a caso, il libretto allegato alla fragranza titola “Lalibela, una rosa mistica”.

Dopo Lalibela Oud ed Inlé Iris, nel 2014 è la volta di Shams Oud, Moon Fever e Irish Leather. Le tre fragranze della Maison accolgono un lussuoso ingrediente e completano la collezione delle Escales Extraordinaires diventando Shams Narcissus, Moon Leather ed Irish Oud.

SHAMS NARCISSUS, il cui nome “shams” significa sole in arabo, accoglie la nota dell’Assoluta di Narciso. Le sue sfumature verdi, dolci ed ipnotiche conferisce calore e rinnovato splendore alle note del Pepe, della Rosa, dell’essenza di Zenzero, dello Zafferano, del Cipriolo, del Cashmeran, della Fava tonka, del balsamo di Tulu, dell’Oud ed alle tre preziose assolute di Storace, Fava tonka e Labdano.

MOON LEATHER, fresco, ricco e seducente. L’assoluta di Cuoio riscalda la composizione, accentuandone l’aspetto aromatico e lussureggiante. Il già accattivante Moon Fever, le cui note (Arancio amaro, Pompelmo, Limone, assoluta di Neroli, Salvia sclarea, Verbena, Vetiver e assoluta di Fava tonka) descrivevano il volto nascosto della luna su una giungla popolata di animali liberi e selvaggi, incontra la forte mascolinità del cuoio. Un profumo dal fascino prorompente ed intenso.

Lo stessa preziosa nota di Cuoio, presente in Irish Leather, sposa la potetente impronta dell’Oud nella nuova fragranza IRISH OUD. Il preziosissimo ingrediente si integra in un profumo elegante e raffinato, aromatico, legnoso e speziato. L’essenze di Pepe rosa, bacche di Ginepro e Salvia sclarea, il morbido accordo di Cuoio irlandese, l’olio di Betulla, la concreta di Iris, l’Ambra, l’assoluta di Anthoxanthum e di Fava tonka risplendono nel caldo aromatico abbraccio dell’Oud puro.

Una magnifica collezione, presentata con superba eleganza, privilegio di pochi in virtù sia del prezzo (dai 495 Euro fino ai 595 Euro di Irish Oud) che della contenuta disponibilità. Veri e propri gioielli della profumeria per collezionisti ed intenditori, distribuiti in edizione limitata a pochi selezionati ed esclusivi punti vendita nel mondo, tra i quali, per l’Italia, la prestigiosa Campomarzio70 con le sue bellissime Boutiques di Roma, Porto Cervo, Cortina, Milano e Ravenna.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

tre × quattro =