Hayari Paris: l’Haute-Couture del profumo
Hayari Paris é un brand di Haute-Couture parigino fondato nel 2009 da Nabil Hayari. La Maison si distingue immediatamente per la bellezza e l’unicità delle sue creazioni di alta moda destinate principalmente al glamour del Red Carpet ed al sogno dell’abito da sposa unico e fiabesco. Fondendo la storica eleganza dell’Haute-Couture francese con un tocco di ispirazione orientale, la Maison Hayari si impone immediatamente sul mercato russo, richiamando l’attenzione di celebrità del calibro di Kylie Minogue, Beyonce e Nicole Kidman. Nel 2011, la collezione di abiti, borse e preziosi accessori, si amplia grazie ad una linea di profumi esclusivi creati in collaborazione con i nasi di Sidonie Lancesseur, Dorothee Piot e Cécile Zarokian. Nasce il Progetto “Collectif Parfumeurs” che, in collaborazione con la stessa Maison, si prefigge lo scopo di creare una nicchia, definita “Pop Up Store”, che raggruppi le fragranze d’alta profumeria francese per salvaguardarne stile, eleganza e principi sotto il comune denominatore del “lusso”.
I Profumi Hayari Paris annoverano due collezioni distinte: una linea di 5 fragranze, tre per la donna e due per l’uomo, ed una linea di tre fragranze in cui la protagonista è la Rosa Centifolia di Grasse, ovvero la varietà di rosa più delicata e costosa. Ogni boccetta, realizzata in cristallo, si ispira alle pietre preziose e la forma tondeggiante é scolpita in 12 sezioni. Un richiamo non soltanto alle sfaccettature di una gemma, ma anche alle personalità dell’uomo e soprattutto della donna Hayari. Ciascuna boccetta è sigillata da un cappuccio dorato e numerato quale ulteriore tocco di unicità. La formulazione in Parfum conferisce alle fragranze un’eccezionale persistenza. Le due fragranze maschili sono L’Homme con un jus Legnoso e cuoiato e Only For Him in cui agrumi, note verdi, fiori e resine si fondono in una preziosa fragranza Orientale. La linea femminile si ispira ai fiori bianchi, tre diverse fragranze per tre declinazioni del fascino femminile. Only for Her, dolce, sensuale ed intensa tra note di Pompelmo e Fresia su accordi di Gelsomino, Cardamomo, Magnolia e Peonia ed un fondo di Legno di Sandalo, Patchouli e Vaniglia. Broderie, fragranza fruttata e fiorita, tenera e romantica, con note di Agrumi e Pesca su un cuore di Giglio e Gardenia ed un fondo di Sandalo e Patchouli. Goldy, muschiata-fiorita, omaggia un’eleganza iconica, sognante ed eterea, con predominanza di Muschi e Legno di Sandalo su accordi di Gelsomino, Fiori d’Arancio e Legno di Cedro.
Nel 2015, la Maison presenta ad Esxence una trilogia di fragranze improntate sulla Rosa di Grasse. Rose Chic è la più romantica e delicata delle tre rose. Sognante e leggiadra, la rosa di Maggio è resa vibrante da un fresco ed accattivante jus di mandarino e fresia, tra candidi petali di mughetto e magnolia su una morbida nuvola di Muschio, Ambra e Legno di Sandalo. Sofisticata e fatale, la rosa di Amour Elegant si schiude tra luminosi accenti di pepe rosa, camomilla e bergamotto. Sostenuta da voluttuosi petali di gelsomino e tocchi speziati di chiodi di garofano veste i panni di un’ammaliante seduttrice adagiata su un fondo chypre di Patchouli, Muschio di Quercia e note di Cuoio. Provocante e sensuale, in FeHom – boccetta nera – la rosa incanta come danzatrice orientale, rivelandosi lentamente tra tocchi di bergamotto, spezie (cardamomo, bacche di ginepro) e petali di fresia su un caldo accordo ambrato sostenuto dal legno di sandalo, dalla vaniglia e dal benzoino.
Tutte le fragranze sul sito della Maison a questo link.
1 Commento
Rispondi
Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori
Un articolo completo e ricco di informazioni per scoprire le creazioni di haute couture e profumate di Nabil Hayari