ITINERIS-edp-Onyrico

ITINERIS by Onyrico, lungo la via della seta

ONYRICO, il brand italiano che racconta la fragranza in un meraviglioso parallelo con l’arte e la cultura italiana presenta ITINERIS, l’ottava creazione della collezione.

Il numero 8 (che acquisisce una duplice valenza presso lo stand nr. 88 all’ottava edizione di Esxence, dove ha avuto luogo la presentazione della fragranza) rappresenta non soltanto il “lucky number” delle fragranze che – fino ad oggi – compongono la collezione ma anche il simbolo di un orizzonte infinito, la cui mappa è tracciata in cangianti fili di seta nell’eterea consistenza di un capolavoro olfattivo e sensoriale. La magnificenza di uno splendore antico e presente in un sognate tributo al genio italiano che, nelle sue molteplici e sublimi espressioni, ha reso omaggio ad un comune denominatore di bellezza. L’ispirazione di Onyrico é magistralmente interpretata da due grandi nasi italiani: Luca Maffei e Maurizio Cerizza di Atelier Fragranze Milano.

Itineris by-Onyrico-Eau-de-ParfumITINERIS è la nuova Eau de Parfum che Onyrico dedica a Marco Polo. Un suggestivo itinerario lungo la via della seta, attraverso i colori ed i profumi delle spezie, dei frutti, dei fiori, dei tessuti e dei paesaggi. Ben oltre il tracciato storico dell’epico viaggio raccontato ne Il Milione, a cui la fragranza si ispira, Itineris riconduce più ampiamente all’emozione del viaggio, all’esplorazione di luoghi incantevoli e sconosciuti intrisi di quel senso sospeso tra libertà e magia.

L’incipit della fragranza è luminoso e lievemente speziato nelle vibranti note del Mandarino e dell’Osmanto, i cui tratti dolci e fruttati si esaltano nella stimolante nota della Davana. Elegantemente avvolto in un accordo di note setose ravvivate dal Pepe Rosa, il brillante jus svela un romantico e delicato bouquet floreale in cui una raffinatissima Peonia sboccia tra freschi petali di Rosa e Gelsomino ed ovattate sfumature di Eliotropio. Morbidi tocchi di vaniglia e muschi armonizzano un sensuale accordo ambrato e la preziosa essenza del Legno di Sandalo che tracciano il soave sillage orientale di una fragranza ispirata al fascino di un idilliaco Shangri-La.

Itineris-EdP-flaconeIl naso ed interprete di Itineris è Maurizio Cerizza, che così commenta la sua creazione “L’idea del viaggio porta in una dimensione sognante, stato ideale per la creazione di una fragranza. E’ stato molto stimolante poter sviluppare il tema della seta, morbido, avvolgente e sensuale senza mai dichiararsi. Ho pensato ad un accordo floreale che rivelasse il mistero di luoghi lontani, reso luminoso da tocchi speziati, immaginando un finale confortevole che potesse sigillare la narrazione olfattiva” – Maurizio Cerizza

…quindi spruzzate e lasciatevi trasportare dalla magia di Itineris, perché è sulla pelle che il sogno prende vita.

Le fragranze della collezione Onyrico a questo link.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

15 − 5 =