Mandarine Sultane by Alexandre.J
Mandarine Sultane è la nuova fragranza della collezione The Collector by Alexandre.J.
Alexandre.J, pittore e scultore francese, amante del lusso e della ricercatezza, fonda l’omonima casa profumiera con lo scopo di sedurre i sensi e plasmare la bellezza attraverso la vibrante rappresentazione olfattiva della forma e del colore. Assetato di conoscenza, amante della storia e della cultura, l’artista traccia il percorso creativo delle sue fragranze esplorando armonie olfattive insolite, combinando materie prime eccezionali e custodendole in preziosi flaconi gioiello. Nei suoi profumi Alexandre.J ricrea l’atmosfera magica e suggestiva di mondi lontani.
Sensuali e sofisticate, le nove fragranze della collezione The Collector creano un ponte immaginario tra l’architettura barocca Francese e le affascinanti atmosfere orientali, descrivendo istanti e paesaggi senza tempo. Mandarine Sultane si ispira ai meravigliosi giardini di Alhambra, una località andalusa il cui nome in Arabo significa “cittadella rossa” per il colore ambrato delle mura che la circondano. La fortezza cela al suo interno gli splendidi e rigogliosi giardini del Generalife irrorati da vasche d’acqua e fontane zampillanti. Alexandre.J crea Mandarine Sultane, un profumo soave ed al contempo frizzante che incornicia l’incanto di un immaginario giardino delle delizie nell’intenso ed effimero bagliore di un’alba.
I primi raggi di sole tingono di sfumature rosate i preziosi merletti dei palazzi. La fresca brezza mattutina raccoglie l’intenso zest degli agrumi e l’inebriante traccia del respiro notturno del gelsomino. Mentre un lieve tepore annuncia il nuovo giorno, vapori di pesca liquorosa, fiori d’arancio e preziosi legni ambrati avvolgono il magico risveglio di un piccolo Eden. Lentamente le fontane si animano e preziose stille di Zafferano ricamano d’oro le candide corolle. Un sensuale velo di muschi e cashmeran avvolge il prezioso jus nella morbida scia ovattata di un sogno.
Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Limone
Note di cuore: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Neroli, Pesca
Note di fondo: Rhum, Sandalo, Zafferano, Cashmeran, Muschi e Legni Ambrati
Il naso interprete della fragranza è Amélie Bourgeois.
Mandarine Sultane è una fragranza Esperidata-Fruttata-Fiorita. Sulla mia pelle, l’esordio del jus reca l’esuberante ed energica solarità degli agrumi con la nota aromatica ed acerba delle bucce e dei semi. In pochi istanti, una pesca nettarina caramellata nella nota del Rhum fa la sua comparsa avvolta in un prorompente bouquet di fiori bianchi. L’inebriante cuore fiorito e la dolcezza dei frutti si stemperano in una scia di sensuali note ambrate, sandalo e zafferano. La fragranza diviene progressivamente più raffinata, morbida e vellutata nell’accordo di cashmeran e muschi.
Tutte le fragranze della collezione The Collector by Alexandre.J vengono presentate in un formato Eau de Parfum da 100 ml spray e sono distribuite in esclusiva per l’Italia dalle Boutiques di Campomarzio70 a Roma, Porto Cervo, Cortina, Milano e Ravenna ed in pochi punti vendita selezionati.
Il video ufficiale di Mandarine Sultane by Alexandre.J