Puredistance-I-Parfum

Puredistance I, eleganza senza tempo

Eleganza e bellezza sono concetti astratti. Ciò che li accomuna è la loro espressione. Più essa è raffinata, armoniosa e discreta, più la sua essenza si rivela immune al trascorrere del tempo. Puredistance, marchio Olandese fondato da Jan Ewoud Vos, sposa questa filosofia e la distilla in una collezione olfattiva di altissimo pregio.

Puredistance é un brand di nicchia indipendente che affida le proprie creazioni a grandi nasi della profumeria contemporanea come Antoine Lie, Roja Dove e Annie Buzantian.  Il concept nasce con lo scopo di creare delle fragranze uniche, di estrema eleganza e di intramontabile bellezza, avvalendosi, oltre che dei migliori nasi, anche delle più pure e pregiate materie prime. Un design sobrio e moderno e la più elevata concentrazione di oli essenziali (che varia dal 25 al 32% a seconda delle fragranze) sono due degli aspetti che caratterizzano l’esclusività della Maison.

Annie Buzantian, nel 2007, firma la fragranza d’esordio del brand: Puredistance I. Inizialmente formulata come fragranza personale, diviene il primo profumo portavoce di una collezione ispirata all’eleganza nella sua forma più pura. Citando Audrey Hepburn “L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”.

puredistance-IPuredistance I è un delicato profumo floreale, ispirato ad una femminilità eterea ed aggraziata, un tributo ad un’eleganza sofisticata ma discreta.

Il luminoso e raffinato bouquet primaverile risulta soffice, spensierato e delicato sulla pelle, nonostante l’elevata concentrazione di materie prime.
annie_buzantianLa sua grazia si esprime attraverso il solare accordo delle foglie di Ribes nero, dei fiori di Mandarino e del Neroli per rivelare un voluttuoso e colorato bouquet di Mimosa, Rosa, Magnolia e Gelsomino, su una calda base di Ambra, Vetiver e Muschio Bianco.
E’ un soleggiato mattino primaverile, petali colorati rinfrescati da stille di rugiada, antiche fontane ricoperte di muschio, rami fioriti che intrecciano le loro lunghe dita in vaporose volte. Il respiro del morbido tappeto erboso, della terra e dei fiori sembra abbracciare dolcemente il mite calore dei raggi di sole. Tutto è pace e silenzio nel delicato ed armonioso risveglio di un giardino segreto.
Le foglie di Ribes, la Magnolia ed il Vetiver conferiscono alla composizione una trasparente nota verde-acquatica. La Mimosa, dolce ed ovattata, incontra il Neroli apportando al ricco bouquet un tocco di innocente spensieratezza e joie de vivre. I Fiori di mandarino, la Rosa ed il Gelsomino sembrano dichiarare l’anima romantica e sensuale di un profumo che irradia femminilità ed eleganza. Infine, un tocco d’ambra e muschi bianchi enfatizzano la sua intima e tenera scia.

Il concept di Puredistance su  questo link video ufficiale fragranze.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

quindici − 3 =