Asian-Tales-by- Kilian

Asian Tales by Kilian

Asian Tales è una linea di fragranze dell’esclusivo brand By Kilian.

Le cinque creazioni, tutte in formulazione Eau de Parfum, rendono omaggio all’Asia, ai suoi suggestivi paesaggi ed alle sue tradizioni secolari. Tra specchi d’acqua lambiti da ninfee in fiore, viali cosparsi di candidi petali e maestose foreste di bamboo, l’armonia di scorci si traduce in un magnifico viaggio sensoriale, accogliendo l’affascinante riproduzione di una rara e preziosissima essenza legnosa e del singolare aroma di una pregiata varietà di tè. Cinque fragranze accomunate da un’ispirazione, da un naso e dall’eleganza del marchio By Kilian, ma ciascuna caratterizzata da una personalità distinta e da una peculiare impronta olfattiva.

Asian-Tales-Water-CalligraphyWater Calligraphy traduce la fluida essenza degli ideogrammi cinesi in una trasparente fragranza floreale-acquatica. La raffinatezza del giglio d’acqua sposa una frizzante nota di pompelmo addolcita dall’essenza zuccherina delle gemme di reseda. Nel cuore delle composizione, un’evanescente magnolia avvolge il prezioso gelsomino Sambac fluendo limpida su una base di cardamomo dalla Cina e di vetiver del Madagascar. Un bocciolo che si schiude su uno stagno di ninfee.

Asian-Tales-Bamboo-HarmonyBamboo Harmony rende omaggio al Bamboo, pianta perenne simbolo del perfetto equilibrio tra ordine e pace, forza interiore e nobiltà d’animo. La fragranza, esperidata ed aromatica, esordisce nel brillante jus di bergamotto calabro, arancio amaro dalla Costa d’Avorio e neroli della Tunisia, fondendosi alla confortante armonia delle foglie di Tè bianco e della mimosa del Marocco ravvivate da note speziate. Un raro mate del Paraguay intrecciato alle note della foglia di Fico e del muschio di quercia firmano il prezioso sillage.

Asian-Tales-flower-of-immortalityFlower of Immortality trae ispirazione dal racconto cinese  «La sorgente dei fiori di pesco». Un soffio di vento accarezza le folte chiome fiorite ed una pioggia di morbidi petali avvolge la pelle, scivolando languida in un’accattivante linfa nettarina. Il profumo dolce e succoso della pesca bianca, sposa le note terrose e talcate dei semi di carota e del rizoma d’iris. Come il fresco respiro della primavera, l’assoluta di ribes nero introduce una rosa cristallina ravvivata dalla fava tonka del Venezuela e dai baccelli di vaniglia del Madagascar.

Asian-Tales-Imperial-TeaImperial Tea é la riproduzione accurata della particolare nota profusa da una tazza fumante di Tè verde al gelsomino. Una bevanda tradizionalmente tramandata in Asia come segno di benevolenza ed elisir di lunga vita. Un’elegante fragranza improntata sul raffinato melange della morbida nota verde-aromatica del Tè verde intrecciata al delicatissimo profumo delle gemme di Gelsomino.

Asian-Tales-Sacred-WoodSacred Wood nasce con l’intento di ricreare la vellutata sensualità del legno di Sandalo del Mysore, una pregiatissima varietà di legno di sandalo il cui sovra-sfruttamento ha compromesso sia la reperibilità che l’impiego in profumeria. Una morbida fragranza legnosa e speziata, con lievi sfumature verdi ed affumicate. Il legno di cedro ed il legno di sandalo si fondono ad una cremosa nota di latte, tra eleganti volute d’incenso ed elemi ravvivati da spezie piccanti e Cumino.

Il celebre naso che traduce l’ispirazione delle fragranze è Calice Becker, creatrice di profumi francese che dai primi anni ’90 ripone il suo talento in prestigiose collaborazioni con i grandi marchi della profumeria internazionale.

Potete ammirare l’intera collezione delle fragranze by Kilian sul sito della Maison a questo link.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

venti − due =