Splendiris-Dusita-Parfums

Splendiris di Parfums Dusita, sfogliando le pagine di un sogno

C’era una volta un uomo, un artigiano di parole gentili, che soleva girare il mondo abbracciando con il cuore ogni frammento di vita. La sera, sedeva di fronte ad una finestra spalancata, aspettando che l’oscurità ammantasse l’esistenza di stelle e speranze. In quelli istanti magici e silenti di ombre danzanti al lume di candela, l’ispirazione distillava emozioni e ricordi riversandone la poesia su pagine immacolate.

Scrivo al lume di candela in una notte avvolta da molti strati di sogni” (Montri Umavijani, 1941-2006).

Pissara Umavijani rende omaggio a Montri Umavijani, suo padre ed uno dei maggiori poeti Thailandesi contemporanei, diffondendo la bellezza della sua opera attraverso la collezione dei Parfums Dusita.

Splendiris Parfums Dusita

(ph.credit Parfums Dusita)

Splendiris, ottava creazione di Pissara, ritrae la sensazione ovattata e languida di quegli attimi custoditi tra le pagine di un sogno. Una fragranza nel cui cuore si cela la passione di una vita intera, incorniciata da infiniti strati di tenerezza.

Lo splendore dorato della fiamma si irradia da pennellate fruttate di arancia sanguigna sfumata nella dolcezza mielata del mandarino di Capua e nel giallo aromatico del bergamotto Calabro. Come ricordi destati sulla surreale bellezza di un idillico giardino, una luminescente rugiada di gelsomino permea la verdeggiante trasparenza delle foglie di viola e delle foglie di fico, avvolgendo un nostalgico e romantico bouquet d’iris, viola e rosa di maggio in un etereo chiarore lunare. Il vigore primaverile della viola profila la morbida e sinuosa forma di un iris in piena fioritura a cui i semi di carota conferiscono un sentore di radici dolcemente erbaceo, rafforzandone la freschezza vegetale. Sfiorata da una brezza gourmand di vaniglia, la cremosità del rizoma scivola lenta sul vibrante fondo terroso di vetiver haitiano e legno di cedro senza, tuttavia, indulgere al convenzionale profilo talcato dell’iris ma, piuttosto, esaltandone la languida sensualità. L’abbraccio sussurrato, voluttuoso e vagamente animale dell’ambra grigia giunge come una carezza rendendo l’astratta perfezione del sogno quasi tangibile. Ciò che resta è l’incantevole sensazione di un fiore dipinto sull’evanescente volta di un cielo color indaco. Splendiris.

“E’ vero che gli uomini non dovrebbero abbandonarsi al sogno; ma senza di esso cos’é la vita?” (Montri Umavijani)

Il lancio ufficiale di Splendiris avrà luogo il 18 Aprile presso la boutique Parigina di Parfums Dusita (11 Rue de la Sourdière). La fragranza sarà disponibile da inizio maggio in selezionate profumerie o, in alternativa, potrà essere acquistata direttamente dalla sezione ONLINE SHOP del Marchio.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

quindici − 1 =