belgravia chypre penhaligon's hidden london

Belgravia Chypre, Penhaligon’s svela la Hidden London

“Londra è un incanto. Esco .. e mi trovo rapita, nella bellezza, senza neppure alzare un dito. Uno stupore le notti, con tutti quei portici bianchi e i vasti cieli silenziosi” scriveva Virginia Woolf evocando una surreale Belgravia Square illuminata dalla fioca luce dei lampioni.

..Ed eccoci trasportati per magia nella stessa città, svelata attraverso tre scorci olfattivi che compongono la trilogia Hidden London a firma Penhaligon’s. Kensington Amber, Belgravia Chypre e Marylebone Wood sono le tre nuove fragranze esclusive che la storica casa profumiera britannica dedica ad altrettanti quartieri londinesi la cui identità solca le epoche conservando un appeal di raffinatezza ed immutata eleganza.

Belgravia ChypreBelgravia Chypre evoca il fascino di una Londra ottocentesca, rendendo omaggio al quartiere di Belgravia, ubicato nel cuore della Città di Westminster, a due passi da Buckingham Palace e dal rigoglioso polmone verde di Hyde Park. Sede di ambasciate e dimore aristocratiche,  i suoi lussuosi palazzi dalle fiere facciate bianche rifrangono la marmorea albedine di colonnati e stucchi celando alcuni dei più incantevoli giardini privati dell’area metropolitana.  La Belgravia di Penhaligon’s si traduce in un’Eau de Parfum intensa e ricca, rivisitando il classico accordo Chypre, portavoce di una bellezza sobria ed austera, a cui la verve accattivante del lampone sfumato nei toni aromatici del bergamotto conferisce un ricercato tocco di modernità. L’accento lievemente pungente e floreale del pepe rosa crea la perfetta liaison con il bouquet nel cuore della fragranza dove la preziosa rosa di maggio si tinge di morbidi sentori aromatici di mate, invitandoci ad assaporare la delicatezza di un tè pomeridiano nella discrezione di una corte fiorita. Sensuale ed avvolgente il patchouli sovrasta le volute orientaleggianti del labdano, mentre celato tra le solide fondamenta, un accenno di muschio di quercia completa l’ultimo argenteo ricamo di quell’arazzo odoroso.

Le fragranze della collezione Hidden London sono disponibili nel formato da 100 ml spray, concentrazione Eau de Parfum presso le migliori profumerie concessionarie e nei Bar à Parfums Olfattorio.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

16 + quattro =