Byron-Parfums-Paris

Byron Parfums, tra inebrianti evasioni e fragranti graffiti urban-chic

Byron Parfums, marchio esordiente di profumeria artistica, presenta una nuova collezione di Extraits de Parfum che ha già conquistato la nutrita community di Instagram e YouTube.

Questa è la storia di un’emozione che prende forma tra musica e colore, diramandosi dalle strade della metropoli fino al cyberspazio, un’evasione virtuale la cui mappa è trasposta nella vivace partitura di un nuovo universo fragrante. Byron Parfums decodifica la visione di Yann.D alias Mr.Byron che, 11 anni or sono, canalizza la sua passione per la musica in un nuovo flusso creativo in cui valori cromatici si modulano su sfumature armoniche confluendo nell’inebriante scia di cinque profumi ad alta concentrazione.

Ho sempre percepito le vibrazioni sonore degli strumenti musicali come dei colori, ritrovando nei profumi la giunzione alchemica tra note musicali e sfumature cromatiche. Lentamente, nota dopo nota, ho iniziato a comporre la mia tavolozza ed a dipingere la mia musica. Non ho mai perso di vista l’essenziale: creare dei profumi che consentissero a chi li indossava di viaggiare con la fantasia, animati dalla passione e dal trasporto che possono essere indotti da un brano musicale e dalla contemplazione di un paesaggio o di un dipinto”.

Così si racconta Mr.Byron, anima ed artefice dell’omonimo marchio che, forte di un’appeal accattivante e portato alla ribalta da una promozione decisamente social, dilaga nel passaparola mediatico di appassionati e collezionisti del profumo.

Byron Parfums de Rue

Byron Parfums
(ph.credit Anthoscents)

MULA MULA è un termine di slang americano che si riferisce al denaro liquido. Come un conio in oro zecchino, MULA MULA si imprime attraverso una fragranza orientale avvolgente ed intensa in cui l’esordio deciso di cuoio e zafferano si stempera nella golosità della pesca nettarina, dei frutti rossi e del caramello salato. Un caldo cuore speziato di pepe rosa e zenzero ravviva le sfaccettature legnose del cipriolo fondendole alle ricche nuances ambrate del labdano. Il voluttuoso fondo orientale si imprime  nel profondo magnetismo di un accordo di Oud, benzoino, muschi, balsamo del Perù, patchouli e vaniglia.

0.9 attinge il suo nome dal taglio più puro della cocaina e la sua scia al contempo soffice e gourmand svela una sensualità misteriosa, accattivante ed ipnotica come la melodia di un violoncello. Lo start aromatico e speziato di bergamotto, zafferano, cannella e cardamomo incornicia un cuore di mandorla ed eliotropio adagiati su un fondo di vaniglia, legno di sandalo ed ambra.

PIRATES traccia rotte immaginarie verso isole tropicali, paesaggi variopinti e rigogliosi. Da un incipit goloso e dissetante di pera e bergamotto, la fragranza evolve su narcotiche ghirlande di fiori bianchi in cui il respiro soave e vagamente animale del gelsomino intreccia la sensualità prorompente della tuberosa e le tonalità cremose e morbidamente fruttate dell’ylang ylang. Il caldo fondo di legni ambrati, patchouli e muschi bianchi giunge come un invito a lasciarsi cullare dalla scia di un esotico miraggio.

(Ph.credit Anthoscents)

(Ph.credit Anthoscents)

THE CHRONIC astrazione di un senso primordiale incastonato tra memoria e sogno. Lo start speziato di pepe nero e cannella si imprime come la traccia preponderante di una fragranza che morbidamente assembla un avvolgente cuore ambrato, enfatizzato da raffinati arabesque orientaleggianti di cuoio e patchouli, su un fondo cremoso di legno di sandalo sfumato nell’elegante trasparenza intimista dei muschi bianchi.

OUD BOURBON rivisita la nota dell’Oud attraverso una delicata trasposizione della pregiata materia prima che si presta ad un ruolo non protagonista concedendo una magnetica sfumatura alla composizione. Dallo splendente intro di Zafferano, Neroli e Violetta, la fragranza svela un raffinato bouquet di gelsomino soffuso da soffici sfumature gourmand di vaniglia e da tocchi liquorosi di ribes nero per assestarsi, infine, su una raffinata e soffice traccia di Oud, sandalo e muschi.

Le fragranze Byron Parfums sono disponibili presso selezionati punti vendita e dal sito della casa profumiera a questo LINK.

 

 

2 Commenti

  1. Posso avere i sample? Sembrano fantastici

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

1 + sedici =