Kilian Invitation

Kilian Hennessy Campomarzio70 Milan 04/06/2015

Un incontro con Kilian Hennessy, un brillante giovane uomo che ha saputo rendere onore all’importante nome di un nonno, suo omonimo, a cui la prestigiosa azienda di famiglia, la casa produttrice di Cognac Hennessy, deve il posto d’onore tra i migliori Brandy di tutto il mondo.
Avrebbe potuto percorrere una strada di successo già spianata e consolidata, ma ha avuto il coraggio di seguire il suo cuore e di mettersi in gioco, creando con le sue mani un’azienda di successo.

In seguito alla laurea in lingue e comunicazione, in occasione della quale scrisse una tesi sulla semantica degli odori ricercando un linguaggio che accomunasse l’umano ed il divino, Kilian ha collaborato con marchi di prestigio come la Maison Dior, Paco Rabanne, Alexander McQueen e Giorgio Armani.

“Non più ebbri ma inebriati”, grazie ad un uomo lungimirante che interpreta l’alcool come un mezzo per liberare lo spirito, anziché imbottigliarlo. Il suo stesso motto “Perfume as an Art” lo porta a creare un concetto nuovo di profumo: Magnifiche boccette di cristallo, con profili di resina decorata ed etichette di metallo lucente, realizzate nei colori nero o bianco, ma soprattutto con un cappuccio spray che si svita e rende la boccetta riutilizzabile, per consentire il rinnovo della fragranza preferita attraverso il semplice acquisto della preziosa essenza nella versione refill. E non basta, ciascuna di queste bellissime boccette, a seconda della collazione di cui fa parte, é racchiusa in un prezioso scrigni porta-gioie (o porta sigari)  in legno laccato o in accattivanti clutch da sera in metallo rifinite con l’emblema del serpente tentatore in metallo dorato. Ogni dettaglio del packaging é concepito per essere al contempo una creazione da ammirare o un accessorio da indossare.

Kilian custodie profumiLa sua collezione annovera 42 profumi distribuiti in tutto il mondo, creati dal 2007 al 2015 ed una serie esclusiva di gioielli profumati. Tra i profumi firmati by Kilian, la collezione “The Art of Love” con 4 fragranze lanciate il giorno di San Valentino del 2014 e riservate esclusivamente al mercato russo ed altre 4 fragranze esclusive create per i principali punti vendita: Vodka on the Rocks MOSCOW, Single Malt LONDON (in vendita esclusivamente presso la boutique di Harrods), Apple Brandy NEW YORK (un omaggio alla Grande Mela) e Lemon Zest LUGANO (ispirato al liquore di Limoncello e realizzato esclusivamente per la nuova boutique Svizzera). Di recente, assieme alla moglie, Kilian ha ampliato la bellissima collezione di accessori con tre linee esclusive di borsette da sera nelle collezioni “Aphrodisiac”, “Invitation” e “Don’t be Shy”.

Grazie all’evento organizzato da Campomarzio 70, il più prestigioso Salotto dell’Essenza in Italia, é stato possibile incontrare l’artista per brindare alla bellezza delle sue creazioni in un contesto di assoluta eleganza, ammirare ed acquistare le 4 fragranze esclusive Vodka On The Rocks, Single Malt, Apple Brandy e Lemon Zest e le collezioni di gioielli profumati firmati By Kilian.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

5 × quattro =