La-Cura-Mendittorosa

LACURA, una fragranza di Mendittorosa Odori D’Anima

Nella ricerca di un’unica definizione che potesse accogliere e raccontare le molteplici forme ed espressioni dell’amore, il filosofo Manlio Sgalambro ed il poeta-cantautore Franco Battiato compongono “La Cura”. Con la profondità di un sentimento elargito con totale ed incondizionata dedizione, ne La Cura, l’eclettico artista Battiato musica i versi di una tenerezza che sfida il tempo.
Stefania Squeglia, fondatrice e direttore creativo di Mendittorosa Odori D’anima, rende omaggio alla bellezza di un brano musicale divenuto portavoce del più nobile umano sentire, trascrivendone note e spirito in una sensibile traccia olfattiva: LACURA.

Lacura Pack

LACURA (ph.credit Mendittorosa)

A svelare la tenerezza della composizione, una lacrima di arancia amara condensa la sua essenza nella trasparenza aromatica del bergamotto, scivolando lenta nella dolcezza cristallizzata della pera. Emozioni che stillano limpide ad irrorare un cuore puro di candidi boccioli. La spontanea vivacità dell’attimo teneramente indugia sul fluire innocente del Petitgrain e del Neroli, bianche vestali di un sentire sublimato dalla carnosa purezza dell’assoluta di fiori d’arancio. Avvinti dall’inebriante voce del gelsomino, i fragili petali dipingono l’amore nelle sue molteplici espressioni, riversate, intessute sulla pelle “come trame di un canto”.
L’appassionata trasposizione olfattiva  de “La Cura” si armonizza sulle calde volute orientali del Benzoino effuse dalla sensualità dell’Ambroxan. Sospeso in quella dimensione ovattata e confortante, il corpo della fragranza morbidamente si abbandona alla rassicurante eleganza lignea del Cedro della Virginia ed al vellutato abbraccio materico del Cashmeran e del Velutone. Una delicata traccia di Vanillina e Caramello imprime l’ultimo tocco di dolcezza ad una raffinata composizione emozionale che Mendittorosa affida all’immensità di un tempo senza tempo.

LaCura bottle

LACURA (ph.credit Mendittorosa)

Formulato da Anne Sophie Behaghel (Flair Paris), LACURA è disponibile in un unico formato da 100 ml spray concentrazione Extrait de Parfum nell’iconico packaging disegnato da Stefania Squeglia e realizzato in collaborazione con l’artista italiano Mauro Cerrazza (prezzo al pubblico € 200).

LACURA è parte della trilogia Time Without Time, declinata in tre estratti d’anima – ARCHETIPO, LACURA e RITUALE – che omaggiano ciò che è sempre stato e per sempre sarà attraverso una delicata riflessione olfattiva sui più elevati valori spirituali.

Le collezioni Mendittorosa Odori d’Anima sono disponibili dalla boutique online della casa profumiera e presso le migliori profumerie concessionarie.

“Quando l’inizio incontra la fine, è tempo di pace e poesia, è tempo di profumi specchio dell’ombra profumata dell’anima: La Tua.
Olfatto, angelo caduto di rara bellezza, alzati ancora sulla nostra pelle.” (Stefania Squeglia)

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

13 + diciotto =