Les Annees 25 edp

Les Années 25, ispirazioni Art Déco per la nuova Limited Edition by Tauer Perfumes

C’era un senso di rinascita, di palpabile ottimismo e fervore artistico; l’aria era carica di suoni, colori e profumi e l’anima di Parigi scintillava, animata dal vibrante entusiasmo che pervadeva la Ville Lumière. Era il 1925 e l’Esplanade des Invalides apriva le porte all’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative, intitolata Les Années 25, da cui avrebbe attinto il nome uno stile estetico al suo apice: l’Art Déco.

Les-Annees-25Raffinata, nostalgica, avvolgente e spumeggiante, Les Années 25 di Tauer Perfumes è una fragranza fiorita orientale che trae il suo nome dall’omonima esposizione e che si ispira alla profumeria dell’epoca per trasporne il fascino e l’eleganza sotto una nuova luce. Un “Vintage moderno”, come lo definisce l’eclettico profumiere svizzero Andy Tauer, titolare del marchio, che restaura l’algida eleganza di un glamour senza tempo.

E’ lo zenzero indiano ad illuminare la scena, speziato, fresco e pungente quel tanto che basta per rendere frizzante l’incipit esperidato, sfaccettato nelle sfumature fruttate e succose dell’olio di arancia, nei tratti aromatici e trasparenti del bergamotto e nelle nuances legnose, fiorite e verdeggianti del petit grain che regalano all’insieme un tocco di vibrante spensieratezza.
Les Années 25 PackagingUna polvere finissima d’iris e rosa bulgara fluttua sulla spumeggiante vivacità dello zenzero che amplifica l’allure talcata e romantica del bouquet. Le pagliuzze dorate della spezia si fondono nella consistenza cipriata del benzoino e della tonka. L’iris é il protagonista, nella sua veste più legnosa/fiorita, incastonato tra le sfavillanti note di apertura ed il caldo fondo di legno di sandalo, patchouli e vaniglia a cui la sensualità dell’ambra grigia ed il magnetismo dei muschi  conferiscono profondità e volume.

Una fragranza sorprendente che infrange un gap temporale di quasi un secolo trasportandoci nella Mezzanotte parigina di Woody Allen, come se quel 1925, in un rintocco, rivivesse sotto una nuova luce.

Les Années 25 è stato ufficialmente presentato alla recente edizione di Pitti Fragranze 16 ed è disponibile in un’edizione limitata di soli 500 esemplari – disponibili dal sito di Tauer Perfumes o, per l’Italia, presso le migliori profumerie concessionarie – nella classica boccetta blu a taglio pentagonale da 50 ml spray, concentrazione Eau de Parfum (prezzo al pubblico € 150).

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

19 − 19 =