Like a Jewel Homoelegans

Like a Jewel by HOMOELEGANS preview

We will rock you!… ma immaginate queste parole scandite da un’arena gremita in cui cuori ed anime vibrano in sincrono, mentre migliaia di mani si sollevano al cielo ed un unisono di voci converge in un flusso strabordante di adrenalina ed elettricità allo stato puro.

Un primo indizio che introduce “LIKE A JEWEL“, sesta creazione di HOMOELEGANS, marchio emergente di profumeria artistica fondato da Maurizio Piazzi e Francesco Gini. Votata ad una costante Evoluzione Verso Il Bello, la Collezione delle fragranze HOMOELEGANS è divenuta portavoce di un universo fragrante intessuto d’arte, poesia e cultura. La nuova Eau de Parfum, che sarà svelata ufficialmente all’11a edizione di Esxence – The Scent of Excellence, giunge a coronamento di un percorso creativo che nell’emozione trova la sua ragion d’essere.

-∞-

QUALCOSA VIBRA E SCINTILLA A FIOR DI PELLE. ADRENALINA.

RESPIRO PROFONDO E COSTANTE COME IL SUONO DI UN TAMBURO.

IN QUELL’ATTIMO LO SLANCIO, LA FOLGORAZIONE, IL BRIVIDO, IL PUBBLICO, LO SCATTO FULMINEO E TUTTO È LUCE.

LO SHOW ESPLODE IN UN OCEANO DI OCCHI E DI VOCI CHE CANTANO ALLA LORO STELLA. UN UNICO PALPITO, UN ASSOLO.

ELETTRICITÀ NEL SANGUE CHE AMPLIFICA LO SPIRITO IN VOCE RUGGENTE DOVE I SENSI SI FONDONO, IL SUONO È SULLA PELLE E MENTRE GLI OCCHI ODONO E LA LINGUA ASCOLTA. IL METALLO VA IN GOCCE: MERCURIO.

IL CUORE SI SPALANCA E L’UNO È IN TUTTI E TUTTI SONO…

…COME UN GIOIELLO.

-∞-

FreddieMercuryLike a Jewel è un magnifico tributo a Freddie Mercury, carismatico leader dei Queen prematuramente scomparso. La sua voce, il suo spirito indomito, la sua personalità travolgente e la passione ardente che riusciva a trasmettere anche con un singolo vocalizzo, ispirano una fragranza tanto affascinante quanto inafferrabile.

L’effervescente panorama musicale degli anni ’70 ed ’80 ed il Glam Rock fanno da cornice all’ascesa dei Queen. Tuttavia, lo stile eclettico e l’eccezionale estensione vocale di Freddie Mercury lo portano a spaziare in una poliedricità di generi musicali. Il team creativo di HOMOELEGANS conia il termine Sparkling Glam per definire uno chypre atipico che mira a svincolarsi dalle convenzionali classificazioni olfattive.

“Like a jewel in the sun” cantava Freddie, mentre Barcellona faceva da sfondo al sogno perfetto, un sogno che si avvera.

Like A Jewel PackVirtuosismo compositivo di voci fragranti che si sovrappongono in una splendente evoluzione, Like A Jewel si svela da un dirompente acuto fruttato e speziato. Un volo di aldeidi sposta l’ampio fascio di luce al centro della scena. Fluisce intenso, espandendosi fino ad abbracciare una corale partecipazione di cangianti petali che, infrangendo il bianco spettro della luce, si diffondono tra contrappunti narcotici e delicatamente amari. Un’estensione tonale che accoglie un chiaroscuro olfattivo in cui la luminosità dell’incipit si propaga e riverbera di sfumature cristalline, metalliche e sfaccettate, armonizzandosi su un fondo vigoroso, magnetico e sensuale.

Così come non saremmo in grado di percepire la bellezza di un brano musicale leggendo uno spartito, la semplice enunciazione di note non renderebbe merito ad un gioiello fragrante d’assoluto respiro… pertanto un velo di mistero non appagherà la vostra curiosità ma lascerò che sia la carismatica voce fragrante di Like a Jewel ad intrattenervi, sedurvi e rapirvi.

Come cantava il grande Freddie Mercury “The Show Must Go On“, ma HOMOELEGANS rinnova la conturbante premessa di uno show olfattivo che vi lascerà senza fiato… Inspiration Flow

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

9 − sei =