Panthea-by-StephaneHumbertLucas-777

Panthea by Stéphane Humbert Lucas 777

Sfilando tra le nuvole
una fenice è sorta
Riflessi del suo splendore
fanno breccia nelle ombre
Scompiglio nella mente, pace nel cuore
Evanescenza ed illusione si fondono
nella purezza di una colomba
Una donna misteriosa…
(Panthea – Stéphane Humbert Lucas)

Panthea-pack

(ph.credit Anthoscents)

Panthea é una nuova fragranza del marchio Stephane Humbert Lucas 777. Una collezione affascinante in cui l’opulenza e la sensualità della cultura essenziera mediorientale si fondono alla raffinatezza della profumeria francese, per raccontare le infinite sfumature di emozioni e sensazioni che l’artista sinestetico Stéphane Humbert Lucas trasforma in dipinti e poesie fragranti.

˜

In epoca greco-romana, il culto di Iside oltrepassò i confini dell’Egitto diffondendosi nella maggior parte dei territori che gravitavano sul Mediterraneo. La grande Dea fu assimilata ad altre divinità e venerata con tanti nomi: Cibele, Demetra, Cerere, Atargatis, Selene, Afrodite, Hera, Tyche, Nemesi… Dalle cerimonie sacre ai rituali magici, dallo spazio siderale al mondo sotterraneo, la sua ala protettrice si estese ovunque potesse giungere l’immaginazione umana e fu chiamata Panthea, la Dea di tutte le cose.

Stephane Humbert Lucas ritrae Panthea sulla tela trasparente dell’etere, definito da Aristotele come la quinta essentia del mondo celeste, dando vita ad una fragranza perlescente, pura, mistica e raffinata.

Panthea Eau de Parfum Haute Concentration

(ph.credit Anthoscents)

Un accordo cristallino, aromatico e dolcemente fruttato di tè bianco, bergamotto e mandarino, ravvivato da tocchi speziati di pepe rosa ed elemi, fende l’etere come un raggio di luce. La limpidezza acquatica e verdeggiante delle foglie di violetta conferisce un’aura di trasparente purezza alle preziose assolute del gelsomino indiano e del gelsomino Sambac che soavemente indugiano su un’anima diris, sostenuta dalla dolcezza vegetale della carota. Arricchite da delicate sfumature speziate di garofano bianco e dall’assoluta di fiori d’arancio, le soffici faccette talcate dell’iris intrecciano la raffinata eleganza del tabacco e la cremosità del sandalo Mysore, tramutando il  ricco bouquet in un manto di bianche piume. Avvolta nella diafana scia di petali lattei, Panthea palesa la sua celestiale presenza tra mistiche spire di fava tonka e patchouli bianco, traducendo l’incorporea carezza di un’entità nobile e pura, che solca il confine tra realtà ed illusione su opalescenti nuvole di muschi bianchi.

Le fragranze della collezione Stephane Humbert Lucas 777, in formato da 50 ml spray e concentrazione Eau de Parfum, sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Essenses Srl e sono disponibili presso selezionate boutiques e profumerie.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

18 − 9 =