Peynet Les Amoureux by Molinard

Peynet Les Amoureux Eau Fraîche, un omaggio all’amore firmato Molinard

L’amore è un collage di istanti che si susseguono come le note di una melodia o come i versi di una poesia; è il ritratto di un sentimento tracciato tra infinitesimi dettagli e colori saturi d’emozione.

Per l’artista francese Raymond Peynet (1908-1999), autore della celebre novella grafica Les Amoureux, l’amore è fatto di attenzioni e si racconta tra tanti semplici gesti di tenerezza, come “prendersi per mano ed andare a passeggio” o restare abbracciati su una panchina nella silenziosa contemplazione di un tramonto.

Les Amoureux Eau Fraiche Molinard

(ph.credit Anthoscents)

Nel 1930 Peynet sposa Denise Damour, l’amore della sua vita. L’ispirazione dei due eterni innamorati raccontati in Les Amoureux sopraggiunge nel 1942, quando l’artista, seduto su una panchina del chiosco della musica di Valence, immagina un giovane violinista dalla lunga chioma assorto nell’esecuzione di una languida melodia sotto lo sguardo rapito di una giovane ammiratrice. Il pensiero corre alla sua sposa, alla sua Musa, ed è allora che il profondo sentimento che li lega diviene matrice creativa di un poetico romanzo figurato che li accompagnerà nel susseguirsi delle stagioni, divenendo il simbolo dell’amore sincero ed eterno.

La colonna sonora di quell’idillio echeggia nelle note di Habanita, iconico profumo della Maison Molinard che Raymond era solito regalare a Denise in occasione di ciascun anniversario. Oggi la storica casa profumiera rende omaggio all’opera dell’artista attraverso una trascrizione fragrante di Les Amoureux de Peynet.

packshot Les Amoureux de Peynet

(ph.credit Maison Molinard)

La fragranza si rivela nella solare vivacità di un jus agrumato, evocando la prima scintilla di un amore vibrante di emozioni limpide. L’innocente Petit Grain crea la liaison con un’anima romantica, soavemente tracciata tra infinite corolle di gelsomino che languidamente si schiudono, palpitanti di accenti speziati di zenzero e noce moscata. Indugiando nel rapimento che prelude al primo bacio, il bouquet si arrende all’abbraccio delle note legnose, mentre una sensuale carezza d’ambra suggella l’attimo nella dissolvenza ovattata dei muschi.

Peynet Les Amoureux Eau Fraîche é disponibile presso selezionate boutiques e profumerie, in formato da 100 ml spray. Le creazioni della Maison Molinard sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Aquacosmetics Srl.

Note di testa: Bergamotto, Mandarino, Pompelmo, Verbena
Note di cuore: Petit Grain, Zenzero, Noce Moscata, Gelsomino
Note di Fondo: Note Legnose, Vetiver, Ambra, Muschio

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

18 − 6 =