Hysteric-Laurent-Mazzone-Parfums

Hysteric by Laurent Mazzone Parfums

“Nera fiorirà la rosa, in un’oscura vallata
la notte è uno scudo dove il cuore mistico
desidera armarsi di peccati
l’oro, così isterico..”
(Laurent Mazzone)

hysteric package

(ph.credit Anthoscents)

La notte del solstizio d’inverno apre le danze all’euforia festosa delle lunghe ore di oscurità e Laurent Mazzone, alchimista delle tenebre, ne celebra la magica e surreale atmosfera attraverso la sensualità inebriante di Hysteric. Un nuovo fragrante incantesimo scandito da una composizione orientale gourmand che l’eclettico parfumeur francese, fondatore e titolare di Laurent Mazzone Parfums, dedica al piacere sensoriale più deflagrante e sfrenato.

“Stupire, travolgere e sedurre” è divenuto il suo motto, scolpito tra piramidi fragranti, inciso sulle finiture dorate del flacone e sulla laccatura total black di un massiccio scrigno di legno e velluto. Un motto che, per quanto non tracciato nel linguaggio convenzionale, si evince dall’estrema ricercatezza del dettaglio. Hysteric inaugura un nuovo packaging gioiello, accuratamente concepito per custodire una fragranza preziosa che accende di calde sfumature il rigore invernale, solcandolo con passo sicuro e movenza regale.

Hysteric Bottle

(ph.credit Anthoscents)

Un invito ad esplorare, ad addentrarsi nel magnetismo ancestrale di una notte stellata di Mandarino e Bergamotto, dove gli agrumi accendono l’oscura volta del cielo e bagliori aromatici e speziati di cardamomo incorniciano un’immota e solenne sfera lunare. Un bagliore trasparente che delinea la movenza di due amanti, padroni dell’ora silente. Protetti nel cuore della fragranza, un Re ed una Regina da sempre protagonisti della magia del profumo: la rosa ed il gelsomino. Ma di quella regina, acclamata per mistica eleganza e poetica grazia, Mazzone svela il lato più avvenente e sensuale, impregnandone l’essenza con lussuriose promesse di gelsomino ed inebrianti stille di Whisky. Una rosa nera, magnetica e voluttuosa, che si abbandona alla cremosità di un accordo tiramisù che ne esalta la dolcezza. Mentre la lunga notte del solstizio ammanta il segreto di quell’esuberante amplesso, intensi vapori tostati di caffè scorrono come eccitante linfa su quel giaciglio scolpito nella delizia polverosa del cacao amaro e nell’ipnotica raffinatezza orientale del patchouli. Un sospiro ambrato attraversa la pelle come l’alito caldo che precede il bacio ed il desiderio febbrile che insegue la carezza, magnificando ciascun elemento in un tutto indistinto e completo.

Le fragranze Laurent Mazzone Parfums sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Aquacosmetics e sono disponibili presso selezionate profumerie. Hysteric in formato da 100 ml e concentrazione Extrait de Parfum fa parte della Gold Label Collection, che annovera le creazioni Sensual & Decadent e Veleno Doré (prezzo al pubblico € 395 cad).

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

1 × due =