Cavour 1 by Xerjoff

Cavour 1 by Xerjoff, il portale delle stelle

Cavour 1 è la fragranza esclusiva della boutique monomarca Xerjoff che lo scorso 29 novembre ha celebrato il suo primo anniversario all’indirizzo Torinese di Via Cavour 1.

Sulla scia delle precedenti aperture di Dubai, nel 2010, Londra, nel 2014, e Mosca, nel 2017, Xerjoff ha recentemente inaugurato una boutique online, portale d’accesso alla splendente realtà della profumeria di lusso Made in Italy che ha conquistato il mondo*.

Un progetto che prende vita del genio creativo del designer torinese Sergio Momo, fondatore di Xerjoff e direttore artistico di un marchio di profumeria che celebra la bellezza dell’universo attraverso vere e proprie opere d’arte olfattive. Un brand che, da oltre un decennio, illumina il firmamento della profumeria di lusso aggiudicandosi i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, conquistando le pagine di riviste patinate ed il plauso di collezionisti ed appassionati.

Legate da un comune denominatore di fascino, eleganza ed unicità le collezioni Xerjoff si differenziano per stile e preziosità, rimanendo rigorosamente improntate sui massimi standard di design e qualità.

Cavour 1 package

Cavour 1 package and certified Shooting Star fragment (ph. credit Anthoscents)

Frammento fragrante della collezione Shooting Stars, Cavour 1 serba nell’anima il logo del marchio, impresso in caratteri dorati su uno sfondo color porpora.

L’ammaliante Eau de Parfum riverbera di auree sfumature, attraverso la trasparenza del cristallo. Una delizia sensoriale che si svela dal gioioso lucore fruttato della pesca bianca e della mela cotogna, nettare d’ambrosia che stilla denso su preziosi boccioli di Rosa del Marocco e Rosa dell’Oman. La poetica allure dei vaporosi petali si tinge delle calde volute orientali del Patchouli e da un tocco polveroso di cacao amaro ravvivato dalla fugace asprezza del frutti rossi, meteoriti incandescenti accolti nell’alveo di una dimora terrestre dalla carezzevole dolcezza della vaniglia del Madagascar e del caramello. Sensualità allo stato liquido che trova il suo appagamento nell’oro del mare e della terra, ambra ed Oud, cardini di un’eccellenza compositiva che attinge alle più preziose materie prime sulla tavolozza del profumiere. Uno scintillio metallico di muschi conserva la traccia di quel passaggio attraverso la volta celeste, soffondendolo del magnetismo serafico del Cashmeran per avvolgere i sensi nella spirale cosmica della Via Lattea.

Cavour 1 è una fragranza unisex, un nuovo brillante astro della collezione Shooting Stars e mesmerica ambasciatrice dell’universo Xerjoff, di cui traspone l’opulenza ed il magnetismo. Una splendida Eau de Parfum che, con grazia sublime, armonizza l’oro dei quattro elementi in un alchemico intreccio, profilando di autentico splendore l’accesso ad un portale delle stelle.

Cavour 1 è disponibile esclusivamente presso la boutique di Via Cavour 1 in un unico formato da 50 ml spray, prezzo al pubblico € 197.

(*) il marchio é attualmente presente in 57 paesi, maggiori dettagli dal sito di Xerjoff.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

5 × 3 =