paloma-y-raices-edp-by-homoelegans

Paloma y Raíces by Homoelegans, profumo di libertà

“…non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza” (Frida Kahlo)

Francis Bacon, Thomas Mann, Frida Kahlo… Figure complesse, tormentate, appassionate e volitive che, grazie alle loro scelte, alla loro personalità e creatività, hanno saputo ispirare ed improntare il processo evolutivo dell’umanità verso un concetto più ampio ed autentico di bellezza. La loro arte li ha resi immortali, HOMOELEGANS, marchio emergente di profumeria selettiva fondato da Maurizio Piazzi e Francesco Gini, ne trascrive l’essenza in tre ritratti insoliti, avvincenti e convincenti.

Homoelegans-perfume-collection

Homoelegans Perfume Collection
(ph.credit Homoelegans)

Un concetto avanguardista di profumeria in cui le migliori materie prime naturali assurgono al ruolo di protagoniste e caratteriste di una nuova arte figurativa. Un universo sensoriale complesso e multi-sfaccettato, basato su accordi inediti che, nella loro lenta e sorprendente evoluzione, danno vita a composizioni intriganti e magnetiche, assolutamente uniche. Totalmente svincolate dai tradizionali canoni olfattivi, le fragranze HOMOELEGANS infrangono gli schemi ed esplorano un nuovo modo di vivere il profumo, indossando l’arte nella sua forma viva, memoria liquida di vibrazioni emozionali che solo la natura può conservare e riprodurre.

Nel 2015, il marchio esordisce nel mondo della fragranza artistica con QUALITY OF FLESH, ispirato al pittore Francis Bacon con un ritratto olfattivo che ne descrive l’arte viscerale e la dissolutezza, e TADZIO, omaggio all’acerba sensualità ed all’ideale estetico del personaggio creato da Thomas Mann in La Morte a Venezia.

edp-paloma-y-raices-by-homoelegans

Paloma y Raices by Homoelegans
(ph.credit Homoelegans)

In occasione della kermesse milanese di Esxence, alla sua nona edizione, HOMOELEGANS ha presentato la terza fragranza della collezione: PALOMA Y RAÍCES, dedicata alla pittrice messicana Frida Kahlo.

Su una tela di petali carnosi, sensuali ed avvolgenti, Homoelegans ritrae la personalità passionale, trasgressiva ed affascinante di una donna, un’artista ed un’intellettuale, che ha saputo tradurre in arte le sofferenze fisiche e morali. Frida, divenuta un’icona dell’emancipazione femminile in un periodo in cui l’arte era prerogativa del sesso maschile e che dalle infinite cicatrici del corpo e dell’anima ha dispiegato ali di colomba, sovvertendo le convenzioni nel nome di un ideale di libertà e celebrando con ogni suo respiro il radicato attaccamento al suo paese ed alla vita.
Paloma y Raíces è una fragranza floreale e balsamica, la cui anima radiosa, intensa e seducente, si rivela nel fresco e vibrante respiro di note vegetali e menta illuminate da un succoso nettare di mamey e pompelmo. Tra dense e languide pennellate di colore, la nota caramellata del tabacco delinea un sensuale bouquet di tuberosa ed ylang ylang che si schiude cremoso ed inebriante, avvolto nella stimolante scia aromatica del caffè. E’ come un canto, appassionato e sostenuto che incalza l’anima e la spinge a danzare, a librarsi in volo in un caldo vortice di Fava Tonka, Balsamo Tulu e Balsamo del Perù intrecciati ad un carezzevole tocco gourmand di vaniglia ambrata.

Le fragranze della collezione HOMOELEGANS, in formato da 50 ml Eau de Parfum, possono essere acquistate direttamente dal sito Web del marchio e presso le profumerie selezionate.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

dieci + quindici =