de vita collection

De Vita Collection by Angela Ciampagna, l’esistenza in tre respiri

La vita è l’eterno movimento di un’energia che rinnova la sua essenza, il suo profumo é nell’intangibile strato di emozioni che si depositano sull’anima mentre siamo intenti a respirare.

La collezione De Vita della casa di alta profumeria artigianale Angela Ciampagna, sembra attingere allo stesso messaggio celebrando il viaggio dell’essere attraverso una trilogia di fragranze che insegue l’iperbole dell’esistenza, dal principio (Laetitia) alla fine (Materia), passando per l’incomparabile bellezza di ciò che avviene in quel percorso (Miracula).

Angela Ciampagna, DE VITA

(ph.credit Roberto Greco for Angela Ciampagna)

Per Angela Ciampagna, la creazione di una fragranza è una sublime metafora dell’atto di trasformazione in cui ogni elemento si dona senza riserve per evolvere in qualcosa di nuovo ed al contempo continuare ad esistere in una goccia che conserva la sua essenza. Fantasia, emozioni, ricordi e materia convergono in quel processo, di cui la collezione De Vita diviene una splendida ed intensa allegoria olfattiva.

La spensieratezza di Laetitia si esprime con la delicatezza di un’acqua profumata. Una coccola olfattiva, scanzonata e spontanea. Un jus giocoso e solare, che si svela nell’accordo trasparente di ciclamino e note acquatiche per tuffarsi in un cuore polposo di anguria e melone su un fondo teneramente gourmand di maltol e muschi ad evocare l’aroma caldo e lievemente vanigliato di una cialda intinta in un gelato alla frutta. Ideale per chi cerca una fragranza fresca e gentile, da indossare anche sotto il sole, pensato per un bimbo e la sua mamma, ma anche per il fanciullo che culliamo nell’anima e che non smette mai di sognare.

Miracula, De Vita CollectionMiracula, cuore pulsante della collezione, racchiude un turbine di emozioni in una goccia di umanità. La tuberosa, il fiore proibito, cede fino all’ultimo narcotico respiro della sua effimera bellezza per dare corpo ad un estratto di pura sensualità. Lo splendore del limone di Sicilia, la limpidezza del ciclamino ed un accordo di verde fogliame a stento trattengono l’esuberanza del fiore che subito si rivela nella sua nuda e pura avvenenza, per poi abbandonarsi all’abbraccio vegetale e muschiato dei semi di ambretta sposati ad un accordo ambrato. La carnalità del cuore acquista vigore grazie all’accordo di muschio tonkino adagiato su un fondo vellutato di legni esotici e vaniglia. Di quel viaggio intenso ed appassionato resta una morbida ed avvolgente traccia, cremosa e dolcemente sensuale.

Materia, De Vita CoectionSiamo ombre che si allungano in una scia che ci precede e ci segue. Materia è la traccia indelebile di quell’atto di trasformazione. Annunciata da un sospiro balsamico e legnoso, una nuova dimensione si profila da un cuore denso, caldo ed ambrato dominato dal cisto marocchino e sublimato da un accordo di muschi animali. Lo scatto metallico di una serratura ed il maestoso portale si schiude sull’ultima impronta terrena del Patchouli malese impreziosito dalla raffinata cremosità del legno di sandalo indiano. Un tocco di mistero avvolge quell’istante ed in un vortice di note scure e profonde, il ricordo di emozioni e passioni mai sopite resta intatto, protetto in un grembo terroso, animale, potente ed affascinante.

Le creazioni Angela Ciampagna e le fragranze della De Vita Collection Laetitia, acqua profumata in formato da 50 ml spray, Miracula e Materia, in formato da 100 ml spray concentrazione Extrait de Parfum – possono essere acquistate presso selezionati punti vendita o direttamente dal sito web di Angela Ciampagna.

Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi segnati con * sono obbligatori

cinque × 3 =